Hi-Tech

Foxconn e RED in trattative per realizzare videocamere 8K più economiche

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Hon Hai Precision Industry, il gruppo meglio noto come Foxconn, è in trattative con RED Digital Cinema, il produttore di videocamere professionali. I colloqui tra le due compagnie sono volte alla creazione di nuove videocamere a risoluzione 8K (7680 x 4320 pixel). Terry Gou, CEO di Foxconn, ha fornito qualche dettaglio durante le celebrazioni svoltesi in occasione del Capodanno cinese:

Realizzeremo videocamere che potranno riprendere con una qualità professionale in 8K ma ad un terzo del prezzo corrente e con dimensioni pari a un terzo.

Sul tavolo vi sono varie ipotesi che spaziano da una collaborazione ad una vera e propria joint venture. Attualmente una videocamera RED con risoluzione 8K viene venduta a prezzi non inferiori ai 30.000 dollari circa. I modelli nati dalla sinergia a cui mira Gou non saranno quindi economici, ma risulteranno comunque molto più accessibili e più versatili per via delle minori dimensioni.


Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, compralo al miglior prezzo da ePrice a 607 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker