Hi-Tech

Fitbit investe sulla salute: acquisita la piattaforma Twine Health

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Fitbit ha annunciato oggi l'acquisizione di Twine Health, piattaforma di assistenza sanitaria fondata nel 2013 che può contare su un consistente database frutto di ricerche cliniche condotte presso il MIT Media Lab.

Con l’integrazione del servizio di gestione della salute basata su cloud, Fitbit intende rinforzare la propria posizione all’interno del settore dei dispositivi indossabili specializzandosi in modo particolare sul monitoraggio di alcune tipologie di dati sanitari, tra cui l’ipertensione e il diabete. Conforme a HIPAA (Health Insurance Portability and Accountability Act), la piattaforma consente agli utenti di gestire in modo semplice ed efficace le proprie malattie croniche, offrendo aiuto su come intervenire sul proprio stile di vita, dalla perdita del peso allo smettere di fumare.

L’acquisizione di Twine Health è un chiaro segnale dell’interesse da parte di Fitbit di coprire un ruolo sempre più importante nel campo della salute e dell’assistenza sanitaria, sfruttando e combinando le esperienze di entrambe le società per fornire supporto agli oltre 25 milioni di utenti sparsi in tutto il mondo, con l’intento – tra l’altro – di contribuire a contenere le spese mediche.


Il vero top gamma Nokia? Nokia 8, in offerta oggi da puntocomshop a 389 euro oppure da Amazon a 455 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker