Hi-Tech

Essential Phone: solo 88.000 unità spedite in sei mesi | Report IDC

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Essential Phone, lo smartphone presentato durante l'estate da Andy Rubin e dalla sua nuova startup americana, torna sotto la lente d'ingrandimento degli analisti, registrando risultati poco soddisfacenti sul numero di pezzi spediti. Sebbene non ci sia ancora un dato ufficiale comunicato dalla società, l'analista di IDC Francisco Jeronimo, avrebbe stimato che il numero di pezzi spediti dal giorno della sua commercializzazione, luglio 2017, non avrebbe superato le 90.000 unità.

Un'analisi che, è bene ricordare, conta il numero di pezzi spediti e non quelli realmente venduti, ma che si avvicinerebbe in maniera abbastanza reale alle precedenti stime, avvenute prima durante il mese di dicembre attraverso i download dell'applicazione Camera preinstallata sui dispositivi (scaricata 50.000 volte), e prima ancora a settembre, sempre con un'analisi di mercato realizzata dagli esperti di BayStreet Research, dove erano state stimate solo 5000 unità vendute dal lancio estivo.

Numeri che probabilmente non dovrebbero stupirci più di tanto, assolutamente imparagonabili ai giganti del settore, ma piuttosto da considerarsi realistici, secondo il concetto di piccola startup. Fino ad oggi il supporto e la comunicazione da parte di Essential non sono mai mancati, non resta quindi che sperare in un successore più maturo e in un'apertura maggiore del marchio verso altri mercati.


L’iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 638 euro oppure da Amazon a 689 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker