Hi-Tech

ARM Project Trillium è la piattaforma di ARM dedicata al Machine Learning

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

ARM, in maniera del tutto inaspettata, ha presentato una nuova serie di Processori Integrati e soluzioni software dedicate al Machine Learning. Nasce così Project Trillium, la prima piattaforma dedicata alle reti neurali sviluppata da ARM, pensata per essere completamente scalabile e inizialmente indirizzata al mondo dei dispositivi mobile, almeno nella sua prima generazione. A causa della crescente richiesta di IP in grado di offrire prestazioni elevate e consumi ridotti, ARM ha pensato bene di proporre delle soluzioni che combinano hardware e software per rispondere alle esigenze dei suoi clienti.

Sino ad ora la società britannica ha seguito in maniera molto marginale lo sviluppo del mondo del ML, presentando delle novità all'interno dei suoi nuovi Cortex-A75 e Mali-G72 che hanno semplificato l'implementazione di meccanismi di intelligenza artificiale, pur non offrendo lo stesso livello di prestazioni che si potrebbe ottenere da un chip dedicato.

La proposta di ARM si articola attraverso due IP estremamente specializzate e che verranno rese disponibili ai propri partner a partire dalla metà del 2018. Parliamo dei nuovi ARM ML Processor e ARM OD Processor, il primo dedicato a svolgere tutti i compiti di machine learning, mentre il secondo è specializzato nel riconoscimento avanzato degli oggetti. La strategia è particolarmente interessante e ci mostra quanto ARM voglia fare sul serio in questo settore, dal momento che ha preferito sviluppare un processore dedicato al riconoscimento degli oggetti, piuttosto che integrare queste funzioni all'interno di un unico chip.


L’iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 638 euro oppure da Amazon a 684 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker