Sport

Ronzulli: “Tifosi, fidatevi di Tedino. Zamparini? Palermo merita un futuro solido”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

zamparini-tedino-bad-13-luglio-2

In vista di Palermo – Foggia, Dario Ronzulli, voce di rifermento della web-radio RMC Sport Network presenta sulle pagine di Stadionews il match del Barbera e nella seconda parte dell’intervista (qui la prima parte) si concentra sulla situazione in casa rosanero, tra futuro societario, il rapporto dei tifosi con Zamparini ma soprattutto il grande lavoro svolto da Bruno Tedino.

RONZULLI A SN: “OCCHIO PALERMO, IL FOGGIA HA CAMBIATO MARCIA”

Palermo – Foggia sarà soprattutto il match del riavvicinamento della tifoseria alla squadra (nuovo record stagionale di presenze), anche se rimane sullo sfondo la contestazione a Zamparini: “E’ una contestazione molto più comprensibile di tante altre nel calcio italiano: a Palermo sono mancati i risultati in questi anni, sono mancate progettualità e una costruzione di identità e per i non-tifosi del Palermo (da fuori) è facile immedesimarsi nei palermitani: c’è una certa empatia. Zamparini ha fatto cose splendide a Palermo, ma risalgono a un bel po’ di anni fa e non si può vivere di rendita. I risultati dimostrano che non sono contestazioni campate in aria o di capriccio”.

TIFOSI A BOCCADIFALCO PER SOSTENERE LA SQUADRA

E sul futuro societario dei rosanero (dai vari Baccaglini, Cascio e altri interlocutori) dice: “E’ un discorso che rientra in un ampio filone del nostro calcio: spesso arriva gente poco affidabile che con pochi spiccioli pretende di comprare le squadre. Penso che il Palermo abbia i mezzi per evitare una brutta fine sotto tanti punti di vista. Mi auguro non ci siano troppe difficoltà. E’ evidente che una piazza come Palermo ha assolutamente bisogno di essere solida e gestita da persone affidabili dal punto di vista economico”.

PALERMO – FOGGIA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Da grande appassionato ed esperto di basket oltre che di calcio, Ronzulli non può non lodare le conoscenze di Bruno Tedino in materia: “Mi riesce difficile fare un parallelismo con l’Nba o europeo, ma il fatto che ami e si ispiri al basket non fa che aumentare il credito che ho nei suoi confronti (ride, ndr.). Scherzi a parte: il Palermo ha una storia gloriosa, ma non di così grande blasone e per questo ha la necessità di tornare presto in Serie A, costruire delle basi per il futuro, rimanere in Serie A e tornare protagonista come nello scorso decennio. E credo che Tedino possa essere l’uomo adatto per farlo”.

TEDINO: “GRAZIE AI TIFOSI. ORA FUORI GLI ATTRIBUTI”

E aggiunge: “Mi ha sorpreso come Tedino si sia integrato subito nell’ambiente palermitano nonostante lui sia un novizio assoluto in Serie B; ha delle idee molto precise e chiare e mi sembra capace di attrarre grande consenso intorno a sé, da parte dell’ambiente e soprattutto da parte dei giocatori. Una grande qualità già vista lo scorso anno a Pordenone e confermata anche in questa stagione a Palermo”.

BIGLIETTI PALERMO – FOGGIA: SARÀ RECORD STAGIONALE!

Il mercato ha visto il Palermo compiere pochi innesti, ma Ronzulli non lo vede come un problema: “Il mercato in Serie B è stato davvero particolare anche perché è arrivato in concomitanza di una sosta di 3 settimane e molte squadre hanno rifatto la preparazione ex novo. Essendo passate 2 settimane dalla chiusura il quadro è più definito e posso dire che il Palermo ha fatto le operazioni che le servivano: serviva qualche ritocco, non aveva necessità di fare chissà che cosa o rinforzarsi in maniera profonda. Io fossi un tifoso del Palermo darei fiducia al lavoro di Tedino. Non è stato un mercato scintillante, ma il Palermo non ne aveva bisogno: ha fatto il mercato che serviva”.

LEGGI ANCHE

BIGLIETTI PALERMO – FOGGIA: INFO E PREZZI

L’articolo Ronzulli: “Tifosi, fidatevi di Tedino. Zamparini? Palermo merita un futuro solido” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker