Hi-Tech

Qualcomm Snapdragon 845 protagonista dei primi benchmark esaustivi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Qualcomm, come ormai accade da qualche anno, ha aperto le porte della sua sede di San Diego a diverse testate statunitensi per permetterle di dare uno sguardo in anteprima al suo prossimo SoC top di gamma, il nuovo Snapdragon 845. I colleghi d'oltreoceano hanno avuto modo di mettere mano ad un Qualcomm Reference Design, un vero e proprio smartphone equipaggiato con la piattaforma SDM845, display QHD 1440p e 6GB di memoria RAM LPDDR4X.

Questo ha permesso agli invitati di eseguire una prima analisi, limitata solo dal poco tempo messo a disposizione, di Snapdragon 845 realizzando una serie di benchmark attraverso le più famose piattaforme di test e confrontando i risultati con le attuali proposte top di gamma, equipaggiate sia con il suo diretto predecessore, Snapdragon 835, che con i SoC di punta di altri produttori, come Samsung, Huawei e Apple.

Rispetto a Snapdragon 835, il nuovo SDM845 offre diversi miglioramenti in alcuni comparti chiave, come CPU e GPU. Il comparto CPU offre 8 core a 10nm LPP basati su architettura semi-custom Kryo 385, suddivisi in 4 Kryo 385 Gold @2.8GHz ad alte prestazioni e 4 Silver @1.77GHz ad alta efficienza energetica. La più grande novità in questo campo riguarda le architetture ARM di base utilizzate per i nuovi core, ovvero Cortex-A75 sui Gold e Cortex-A55 sui Silver, le quali permettono a Qualcomm di implementare per la prima volta 2MB di cache L3 condivisa tra tutti e gli 8 core.


Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X è in offerta oggi su a 680 euro oppure da Amazon a 984 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker