Sport

Palermo – Foggia 1-2, LE PAGELLE: Follia di Coronado, gioco assente

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

palermo foggia le pagelle

Palermo ancora una volta poco brillante. Eppure, grazie a un rigore caduto dal cielo, era riuscito a portarsi in vantaggio con Nestorovski nel momento migliore del Foggia, riassaporando il gusto del primato. Ma subito dopo una follia di Coronado ha lasciato la squadra in 10 e il Foggia – sesta vittoria in trasferta – ha punito il Palermo con grande merito anche perchè ha dimostrato molta più freschezza atletica. Per i rosanero crisi profonda, con la seconda sconfitta consecutiva.

LA CRONACA DEL MATCH

PALERMO: Posavec 6; Dawidowicz 6, Bellusci 6, Szyminski 5,5 (dal 42′ La Gumina s.v.); Rolando 5 (dal 12′ s.t. Rispoli 5,5), Gnahoré 6, Jajalo 5,5, Coronado 4,5, Aleesami 5; Moreo 5 (dal 28′ s.t. Chochev 5,5), Nestorovski 5,5. 

FOGGIA: Guarna 6; Tonucci 6,5, Camporese 7, Loiacono 6,5; Gerbo 6,5, Deli 6, Agnelli 6, Greco 6,5 (dal 28′ s.t. Scaglia 6,5), Kragl 7; Nicastro 5,5 (dal 28′ s.t. Duhamel 7), Mazzeo 6. 

Posavec 6: Gli tocca ordinaria amministrazione per quasi un’ora e la fa bene. Poi ha un grande riflesso per respingere una conclusione di Greco a botta sicura e salva il risultato. Ma sul gol di Duhamel può fare qualcosina in più. Sul gol di Kragl non può nulla.

Dawidowicz 6: Decisamente rigenerato rispetto a Empoli. Gioca in marcatura senza sbavature, anzi con due importanti interventi da difensore esperto.

Bellusci 6: Diventa il leader della difesa, giocando in posizione centrale. Prestazione complessivamente sufficiente nel primo tempo ma dall’inizio della ripresa, con il centrocampo che filtra poco, è una sofferenza anche per lui.

RECORD STAGIONALE DI PAGANTI

Szyminski 5,5: Quando il Foggia attacca con una certa continuità va un po’ in barca, in una difesa ancora una volta modificata negli uomini è quello che soffre di più.

(dal 42′ s.t. La Gumina) s.v.: Tre minuti nell’inutile assalto al Foggia.

Rolando 5: Anche lui sostanzialmente fallisce il ruolo di vice Rispoli. Non commette errori gravi, si preoccupa solo di coprire con la conseguenza che il Palermo non lo cerca mai per aprire il gioco in fase offensiva.

(dal 12′ s.t. Rispoli) 5,5: Entra e spaventa il Foggia con un paio di accelerazioni sulla fascia. Ma è un fuoco di paglia, nel senso che le sue condizioni fisiche sono lontane dalla forma migliore.

Gnahoré 6: Buona prestazione. L’unico tiro del primo tempo è suo, prezioso anche un recupero difensivo a inizio di ripresa. Ha giocato una gara in cui non si è risparmiato dal punto di vista tecnico.

Jajalo 5,5: Lucido quando ha la palla ai piedi ma è lentissimo. Prova a impostare più che in altre occasioni ma non incide nemmeno lui.

Coronado 4,5: Pessimo primo tempo. Sbaglia tutti i passaggi, gira a vuoto cercando un buco dove poter penetrare e non lo trova mai. Migliora nella ripresa ed è lui che costruisce l’azione che porta al rigore. Poi però commette quell’inutile fallaccio che gli costa l’espulsione e il voto si riabbassa di nuovo.

Aleesami 5: Presidia la fascia sinistra con autorevolezza ma quando arriva oltre la trequarti campo avversaria si blocca: non un cross degno di nota e nemmeno una iniziativa che metta in crisi il Foggia. Dovrebbe disciplinare meglio la sua forza fisica.

Moreo 5: Giocando dall’inizio è tutta un’altra cosa. Non manca l’impegno ma non entra quasi mai in partita, colpa che divide anche con chi avrebbe dovuto supportare l’azione degli attaccanti.

(dal 28′ s.t. Chochev) 5,5: Entra nel peggior momento del Palermo e non riesce a dare una mano.

Nestorovski 5,5: Fino al gol è la solita partita anonima delle ultime settimane. Anche per lui vale l’attenuante di un gioco offensivo che non decolla. Però lui non ci mette niente di suo. Trasforma il rigore con un tiro molto preciso, torna al gol dopo due mesi e mezzo e almeno questa è una nota positiva. Poi è sfortunatissimo sul colpo di testa che si stampa sulla traversa.

L’articolo Palermo – Foggia 1-2, LE PAGELLE: Follia di Coronado, gioco assente proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker