Hi-Tech

Microsoft testa un programma Beta per le app Windows indipendente da Insider

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Negli ultimi giorni, in molti hanno segnalato di aver ricevuto inviti per provare in anteprima versioni Beta di alcune delle app preinstallate di Windows 10. Tra le app interessate si segnalano Fotocamera, Foto, Sveglia e orologio, Hub di Feedback e altre ancora.

Balza subito all'occhio come, benché la terminologia suoni molto simile, non ci sia nessun riferimento esplicito al programma Windows Insider, che permette di testare le versioni in anteprima del sistema operativo Microsoft. La società non ha ancora detto nulla di ufficiale su questa nuova iniziativa, il cui nome ufficiale sembra Windows App Previews, per cui non si possono fare che supposizioni, ma pare che sia del tutto indipendente – un po' come su Android, non è necessario essere beta tester del sistema operativo per fare i beta tester delle app.

La possibilità di testare versioni sperimentali delle app senza per forza legarsi a un sistema operativo instabile potrebbe rappresentare un gran bel cambiamento per gli appassionati Windows. Restano però ancora molte cose da capire sul funzionamento preciso del programma; soprattutto, potranno accedervi anche gli sviluppatori di terze parti?


Il vero top gamma Nokia? Nokia 8, in offerta oggi da puntocomshop a 389 euro oppure da Amazon a 455 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker