Hi-Tech

LineageOS: nuovi requisiti da rispettare per gli sviluppatori di ROM

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

LineageOS ha spento da poche settimane la prima candelina, un progetto nato e cresciuto dalle ceneri di CyanogenMod che ad oggi può contare su 1,7 milioni di utenti che si sono avvicinati a questo tipo di Custom ROM, molto seguite e con una community già abbastanza collaudata.

Mentre tutto il team è concentrato sullo sviluppo di Android 8.1 Oreo, dal canale github ufficiale arrivano importanti novità che riguardano il futuro di tutti i maintainer. Prossimamente, affinché una ROM LineageOS 15.X possa essere considerata "ufficiale", lo sviluppatore dovrà assicurarsi che la build soddisfi una serie di requisiti, elencati in una pagina già pronta per essere consultata, denominata Device Support Requirements.

Un documento abbastanza esteso, che imporrà determinati standard per assicurare il corretto funzionamento del software e della parte hardware, come Wi-Fi, Bluetooth, GPS, Fotocamera, NFC ecc. Grazie ad esso, gli utenti avranno maggiori garanzie durante l'esperienza d'uso di una ROM LineageOS, certi di poter usufruire di un prodotto sufficientemente testato e approvato.


Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2, compralo al miglior prezzo da Amazon a 329 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker