Hi-Tech

iOS 12: ecco cosa cambia nella strategia di sviluppo software di Apple

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

iOS 12 non sarà un aggiornamento incentrato sulle nuove funzionalità, bensì il suo focus verterà attorno alla stabilità e all'affidabilità del sistema, e lo stesso varrà anche per macOS 10.14. Siamo venuti a conoscenza di questo rumor già da qualche settimana ormai e nel corso degli ultimi tempi ci sono state diverse conferme di questo cambio di rotta in casa Apple.

Oggi Mark Gurman di Bloomberg torna sull'argomento, offrendoci una panoramica del tutto nuova sul cambiamento di strategia di Apple. Stando all'informatore di Gurman, la casa di Cupertino ha deciso di modificare totalmente il proprio approccio al software, passando da una pianificazione annuale a uno a due anni. I major update continueranno ad essere rilasciati ogni anno, tuttavia gli ingegneri avranno un arco di tempo praticamente doppio per lavorare sulle funzionalità che verranno introdotte di generazione in generazione, in modo da poter posticipare tranquillamente quelle che richiedono un ulteriore lavoro di affinamento.

Lo scopo è quello di giungere all'appuntamento primaverile della WWDC con una lista di funzionalità che verranno effettivamente realizzate e proposte con l'aggiornamento autunnale, cosa non sempre rispettata negli ultimi tempi. A causa della necessità di dover concentrare lo sviluppo di ogni nuova funzione nell'arco di 12 mesi, è spesso capitato che qualcuna venisse posticipata (come Apple Pay Cash, ad esempio) o che il suo completamento fosse velocizzato al punto di rilasciarla anche se colpita da diversi bug.


Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X è in offerta oggi su a 550 euro oppure da Amazon a 984 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker