Hi-Tech

I dirigenti Qualcomm e Broadcom si incontreranno mercoledì

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

I dirigenti di Broadcom e Qualcomm si incontreranno questo mercoledì, 14 febbraio, secondo le fonti anonime di Reuters. Sarà la prima occasione in cui le due parti avranno occasione di discutere faccia a faccia del tentativo di acquisizione che la prima sta portando avanti da tempo ormai sulla seconda.

Broadcom, ricordiamo, ha inizialmente offerto 72 dollari ad azione: 60 in contante più 12 in azioni Broadcom. Totale circa 105 miliardi di dollari, + 25 miliardi di debito di Qualcomm. La dirigenza Qualcomm non ha accettato dicendo che la società vale molto di più e che dubitava seriamente che l'Antitrust avrebbe avallato l'acquisizione.

Broadcom ha allora aumentato l'offerta a 82 dollari ad azione (60 + 22), per un totale di circa 125 miliardi + 25 di debito Qualcomm, e si è offerta di pagare a Qualcomm una penale di 8 miliardi qualora l'acquisizione venga respinta dalle autorità. Qualcomm ha di nuovo rifiutato con più o meno le stesse motivazioni, ma non si è detta contraria a prescindere.


Il massimo rapporto qualità/prezzo? Motorola Moto G5, compralo al miglior prezzo da Amazon a 139 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker