Hi-Tech

Cyberattacco alle Olimpiadi invernali 2018

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali di Pyeongchang è stata caratterizzata da un attacco informatico. Lo riporta Reuters, citando dichiarazioni degli organizzatori, i quali sottolineano che l'attività degli hacker ha interessato sia la televisione, sia l'accesso a internet, ma non ha compromesso nessuna parte essenziale delle loro operazioni.

Secondo quanto riportato, l'accesso ad internet via WiFi è stato disattivato venerdì scorso durante la cerimonia di apertura. Anche il sito web ufficiale è andato offline, impedendo ai partecipanti di stampare i biglietti. Sung Baik-you, portavoce dell'organizzazione dei giochi, ha confermato che tutti i problemi sono stati risolti e che sono in corso indagini per individuare i responsabili – l'origine dell'attacco per il momento è sconosciuta.

Nonostante i segnali di distensione tra Corea del Sud e Corea del Nord in occasione dei Giochi, non si esclude che le tensioni tra le due nazioni possano costituire la matrice del cyberattacco; anche gruppi russi – si ricorda che la Russia è stata esclusa dalla competizione olimpica – potrebbero avere interesse a sabotare la manifestazione.


Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, compralo al miglior prezzo da ePrice a 607 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker