Hi-Tech

ASUS ZenFone: 5z top gamma a giugno e rumor su modello "gaming"

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nelle ultime ore sono emerse diverse novità interessanti relative alle future mosse di ASUS nel settore degli smartphone. Dalle slide di presentazione degli ultimi risultati fiscali (QUI il PDF) è emerso che a giugno potrebbe arrivare un modello chiamato ZenFone 5z, che dovrebbe posizionarsi al vertice della gamma ZenFone 5 (la descrizione di accompagnamento è "Ultimate Luxury", traducibile con "Lusso definitivo").

Non ci sono informazioni più precise, ma è ragionevole aspettarsi un equipaggiamento da top di gamma, con SoC Snapdragon 845 e RAM adeguata. Plausibile, visto che sembra caratteristica comune a tutta la gamma, l'adozione di doppia fotocamera e display con rapporto 18:9. Probabile anche la rientranza sul bordo superiore per fotocamera anteriore e altri sensori, visto che dovrebbe esserci anche su ZenFone 5. Le slide dicono che ZenFone 5z sarà presentato a giugno; vale la pena osservare che in quel periodo si tiene il Computex di Taipei, che sarebbe l'occasione perfetta.

Nel frattempo, PhoneRadar dice che ASUS potrebbe realizzare anche uno "smartphone da gaming", nicchia che sembra aver raccolto un discreto interesse da quando è arrivato il Razer Phone. La fonte, che non è storicamente affidabilissima, non cita alcun dettaglio aggiuntivo né da dove proviene l'informazione; dice solo che "spera" che il dispositivo venga commercializzato sotto il marchio ROG (Republic Of Gamers), usato da ASUS per etichettare i prodotti per computer (schede video, mouse, case, tastiere, monitor…) dedicati agli appassionati di videogiochi.


Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2, compralo al miglior prezzo da Amazon a 329 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker