Hi-Tech

Android P supporterà il notch in stile iPhone X | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Android P verrà annunciato quest’anno, ed è destinato a portare con sé una serie di novità che Bloomberg definisce espressamente pensate per catturare parte degli utenti che ora possiedono un iPhone X. Secondo le fonti dell’autorevole media, infatti, Google starebbe sviluppando una versione rinnovata del sistema operativo mobile Android compatibile con il “notch” in stile Apple, oltre che con screen multipli, display pieghevoli e in grado di supportare in generale nuovi design applicati ai dispositivi.

Bloomberg ritiene che Google sia intenzionata ad aggiornare il layout del sistema operativo proprio per attirare gli utenti Apple, in modo tale da erodere quote di mercato a Cupertino nella fascia alta di mercato. La compatibilità dell’OS con il famigerato notch potrebbe permettere ai produttori di smartphone di integrare fotocamere e una serie di sensori nella parte superiore della scocca anteriore, esattamente come avviene per iPhone X, al fine di introdurre funzionalità inedite e finora mai viste sui prodotti Android. Tra i costruttori interessati a realizzare uno smartphone dotato di notch – riporta Bloomberg – vi sarebbe anche la cinese Huawei (le prime immagini di P20 lite confermerebbero questa ipotesi).

Android P sarà poi incentrato su Google Assistant, con la possibilità offerta agli sviluppatori di integrare la tecnologia all’interno delle loro applicazioni. Prossimi aggiornamenti del sistema operativo potranno introdurre anche altre funzionalità, tra cui l’integrazione della barra di ricerca sulla schermata home di Android con l’assistente vocale. Per questo, però, si dovrà attendere i prossimi anni.


Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da Tiger Shop a 589 euro oppure da ePrice a 653 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker