Hi-Tech

Sonda New Horizons, ecco lo scatto fotografico più lontano di sempre

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La sonda New Horizons ha battuto un nuovo record, realizzando una foto al cosmo che è la più lontana dal nostro pianeta mai scattata fino ad oggi. Dunque, il precedente record risalente a 27 anni fa con la famosa foto "Pale Blue Dot" è stato battuto.

New Horizons si trova nella zona esterna esterna del sistema solare (la posizione corrente esatta a questo link), l'obbiettivo è raggiungere in circa 1 anno la fascia di Kuiper, per identificare e studiare quello che sembrerebbe un planetoide dotato forse di più satelliti in orbita, chiamato 2014 MU69.

La sonda si muove con tutti i sistemi ibernati per risparmiare energia, e dopo l'ultima accensione recente, verrà riattivata il prossimo 4 giugno in vista dei preparativi per l'incontro ravvicinato con il presunto planetoide. Gli scatti che vi mostreremo sono stati realizzati lo scorso 5 dicembre, ad una distanza dalla Terra di circa 6,12 miliardi di chilometri, oltre 40 volte la distanza tra Sole e Terra. Il primo, si focalizza sull'ammasso stellare chiamato Wishing Well, ve lo proponiamo a seguire.


Stile classico, prestazioni ottime e prezzo contenuto? Huawei P8 Lite 2017, compralo al miglior prezzo da Amazon a 153 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker