Hi-Tech

Indiscrezioni sul servizio streaming Disney, le serie Netflix non verranno toccate

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Deadline ha riportato le prime informazioni sui contenuti che Disney proporrà sul suo servizio streaming, in arrivo nell'autunno del 2019. La piattaforma streaming verrà inizialmente lanciata negli Stati Uniti e solo in seguito si espanderà anche oltre oceano. I contenuti saranno indirizzati a tutti: mancheranno quindi le produzioni per un pubblico maturo, che verranno invece proposte su Hulu (controllata sempre da Disney). Da valutare come si procederà durante l'espansione dei servizi, dato che Hulu è presente solo negli Stati Uniti.

Le serie Marvel non saranno toccate. Questo significa che tutte le produzioni realizzate con Netflix ("Daredevil", "Jessica Jones", "Luke Cage", "Iron Fist", "The Defenders" e "The Punisher") continueranno ad essere proposte sulla piattaforma del colosso dello streaming. L'obiettivo di Disney per il primo anno consiste nel proporre 4-5 film e 5 serie TV originali, realizzate appositamente per la nuova piattaforma di distribuzione. Per le serie si parla di un budget compreso tra i 25 e i 35 milioni di dollari per 10 episodi, ma progetti particolarmente ambiziosi potrebbero arrivare fino a 100 milioni di dollari a stagione.

Alcuni titoli sarebbero già in lavorazione o in post produzione: si parla di "Don Quixote", "Lady and the Tramp", "The Paper Magician", Stargirl", "Togo", "Magic Camp" e "Noelle" con Anna Kendrick, Bill Hader e Shirley MacLaine. Vi sarebbero poi altri progetti ad elevata priorità come "3 Men and a Baby", "Sword and the Stone" e "Timmy Failure". Per quanto riguarda le serie TV si citano "High School Musical", una serie animata su "Monsters & Co.", un "live-action" basato su personaggi Marvel non meglio precisati e una serie su Star Wars. Quest'ultima è già stata confermata ufficialmente da Bob Iger, CEO di Disney, che ha annunciato l'intenzione di realizzarne più di una.


L’iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 638 euro oppure da Amazon a 699 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker