Hi-Tech

Ibride contro metano e GPL: la situazione in Italia

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

L'ibrido elettrico batte il metano ma non il GPL. Questa la situazione del mercato auto in Italia nel gennaio del 2018, una situazione che però potrebbe presto portare le ibride al sorpasso delle vetture GPL in un paese dove questo carburante è sempre stato forte.

Partiamo dal confronto "auto ibride vs metano": le elettrificate hanno da tempo battuto le auto a metano, nello specifico tra luglio e agosto del 2017. E' stato questo il mese in cui la linea discendente delle vendite mensili del metano ha incontrato quella crescente delle ibride. Considerando la sommatoria, il sorpasso è avvenuto invece già ad inizio del 2017. Oggi la situazione vede 3.209 auto a metano vendute a gennaio contro 7.154 modelli elettrificati, quasi tutti a benzina (solo 31 le ibride diesel). Rispetto al gennaio del 2018 si tratta di una crescita del 51.5%, cosa che ha portato ad una quota di mercato del 4%.

Regge al 6.3% il GPL, in calo di 0.3 punti rispetto al gennaio 2017 ma ancora superiore alle ibride per quanto riguarda i volumi: 7.154 unità nel primo mese dell'anno.


Il vero top gamma Nokia? Nokia 8, in offerta oggi da puntocomshop a 389 euro oppure da Amazon a 475 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker