Hi-Tech

Samsung S8 e S8+, rilasciato il codice sorgente di Oreo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung ha recentemente inserito nel sito ufficiale il codice sorgente della nuova release software destinata a Galaxy S8 (SM-G950F) e Galaxy S8+ (SM-G955F) – i modelli con SoC Exynos, per l'esattezza – e basata su Android Oreo. La notizia dell'avvistamento interviene a breve distanza dall'inizio della distribuzione della versione stabile dell'update, che ha raggiunto le prime unità nella giornata di ieri, a partire dal mercato tedesco.

Il codice sorgente è identificato dallo stesso numero di release del firmware in distribuzione dalle scorse ore, ovvero G950/G955-FXXU1CRAP (la prima parte della sigla varia in base al modello). Notizia positiva, in primo luogo per la community di sviluppatori che potranno dare il via con maggior slancio alla realizzazione di custom ROM.

In termini più generali, l'attenzione posta dal produttore sudcoreano al rilascio del codice sorgente dei suoi device non può che migliorare i rapporti con l'utenza finale, soprattutto in un periodo in cui adempiere agli obblighi della licenza GPL2 sembra non essere così scontato – si vedano i recenti casi di Xiaomi e di HMD/Nokia.

(aggiornamento del 09 February 2018, ore 08:51)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker