Hi-Tech

Samsung Galaxy "tutto schermo"? Con questo brevetto sembra possibile

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La WIPO ha pubblicato poche ore fa un nuovo brevetto Samsung che illustra uno smartphone con un rapporto schermo-scocca pressoché prossimo al 100 per cento. Non ci sono bordi distinguibili, e lo schermo si sviluppa addirittura intorno alla feritoia per la capsula auricolare.

Il brevetto si sofferma in particolare nella descrizione della navigazione dell'interfaccia. Nella parte bassa del display è sempre presente la barra di navigazione di Android, adottata anche da Samsung con Galaxy S8 come conseguenza dell'abbandono del pulsante fisico. In corrispondenza del tasto centrale Home è posizionato uno scanner di impronte digitali per lo sblocco; il pulsante virtuale, inoltre, si comporta in modo diverso in base all'intensità con cui è premuto:

  • pressione leggera -> ritorno alla Home
  • pressione intermedia -> attivazione comandi vocali
  • pressione più intensa -> apertura elenco app

Descrivendo l'UI, Samsung implica quindi che il suo smartphone incorpora alcuni degli ultimi ritrovati tecnologici del settore, ovvero lo scanner di impronte digitali sotto al display e il display sensibile alla pressione (qui a tre livelli). Quest'ultimo è illustrato anche in altri casi – per esempio, durante la riproduzione di un film, un tocco leggero corrisponde a Play, quello intermedio a Pausa, quello più intenso a Indietro.


Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X, in offerta oggi da Tiger Shop a 915 euro oppure da ePrice a 1,039 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker