Hi-Tech

Qualcomm Snapdragon 670: nuovi dettagli su uno dei SoC più interessanti dell'anno

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Qualcomm sta lavorando sulla nuova generazione di SoC che ci accompagneranno durante il 2018 e, dopo aver conosciuto in maniera approfondita la prossima proposta top di gamma rappresentata da Snapdragon 845, continuano ad emergere nuovi dettagli relativi ad uno dei SoC più interessanti tra quelli che potremmo trovare nel parco prodotti del chipmaker statunitense, ovvero Snapdragon 670.

Non è la prima volta volta che il SoC diventa protagonista di rumor, tuttavia oggi emerge qualche nuovo dettaglio grazie al codice sorgente del kernel, avvistato dai colleghi di WinFuture, che conferma quanto ipotizzato in precedenza, ovvero la stretta parentela con il prossimo chip top di gamma.

Il recente avvistamento di Snapdragon 670 su Geekbench ci ha infatti confermato che il SoC adotta una CPU octa core a 10nm composta da un solo cluster, quindi è probabile che assisteremo all'implementazione di un'architettura simile a DynamiQ di ARM, con la quale è possibile mescolare sino a 8 core di diverso tipo all'interno dello stesso cluster. Per quanto riguarda la sua composizione, il kernel sembra suggerire una distribuzione dei core diversa da quella ipotizzata in precedenza.


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 699 euro oppure da ePrice a 778 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker