Hi-Tech

Nvidia GeForce GTX 2080 e GTX 2070 con GPU Ampere in arrivo a marzo | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nvidia potrebbe presentare le nuove GeForce GTX 2080 e GeForce GTX 2070 a marzo, questo è quanto emerge da alcune indiscrezioni trapelate sul web nelle ultime ore. Va sottolineato che si tratta di informazioni da prendere molto con molta cautela, perché a corredo di queste voci non troviamo nessun pdf, screenshot o benchmark che solitamente accompagna i leak di nuovi prodotti.

Detto questo, il report fornito da 3DCenter.org inizia parlando di GPU Pascal e precisamente della GP102, chip top di gamma Nvidia che equipaggia la GeForce GTX 1080 Ti. Secondo la fonte, GP102 sarebbe giunta alla fase EOL (End of Life) già novembre e quindi la produzione è stata interrotta. Se le voci fossero confermate, è molto probabile quindi che la GTX 1080 Ti sarà presto introvabile per poi andare definitivamente fuori mercato.

Qui entra in scena Ampere, la nuova architettura per GPU Nvidia che dovrebbe equipaggiare la serie GeForce 2000. Dando sempre per buone le indiscrezioni, non solo le prossime GeForce non utilizzeranno l'architettura Volta, ma starebbero già entrando in produzione per un lancio fissato a marzo in occasione del GCD o del GTC. Se cosi fosse, le prime schede potrebbero arrivare sul mercato ad aprile.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 739 euro oppure da ePrice a 869 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker