Hi-Tech

Nuova Apple Pencil e un HomePod da 200 dollari nelle previsioni degli analisti

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

HomePod è giunto sul mercato solo da poche ore, tuttavia cominciano già ad emergere i primi rumor relativi ad un nuovo smart speaker di Apple. In questo caso le indiscrezioni non provengono da fonti vicine alla filiera produttiva, bensì dalle analisi di mercato realizzate da Rosenblatt Securities e il suo analista Jun Zhang.

Secondo Zhang, Apple potrebbe cavalcare il successo di HomePod, per cui la società di analisi prevede spedizioni per 10 milioni di unità, e proporne una versione più economica, posizionata su una fascia di prezzo vicina ai 200 dollari che le permetterebbe di discriminare meglio il prezzo e raggiungere un maggior numero di utenti. Difficile immaginare quali caratteristiche Apple potrebbe sacrificare al fine di contenere il costo del suo smart speaker, visto che la casa di Cupertino ha più volte espresso l'importanza della qualità audio nel suo prodotto. Lasciando questo aspetto invariato, si potrebbe pensare ad una variante Mini di HomePod, ma è ancora troppo presto per trarre conclusioni.

L'analista suggerisce anche che Apple potrebbe rilasciare una versione (Product)Red di iPhone 8 Plus, mentre questo non avverrà su iPhone X a causa della difficoltà nel colorare l'acciaio di cui è composta la scocca. Zhang sostiene anche l'esistenza di una versione aggiornata di iPhone SE, ipotesi più volte emersa nel corso dell'anno e parzialmente smentita da Ming-Chi Kuo. Per finire, l'analista cinese ipotizza l'arrivo di una nuova Apple Pencil, pensata non solo per essere compatibile con i nuovi iPad (tra cui i Pro con TrueDepth Camera), ma anche con la variante Plus dell'iPhone X 2018, ovvero quella con schermo da 6.5". Chissà quanto di tutto ciò si concretizzerà realmente.


L’iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 638 euro oppure da Media World a 699 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker