Hi-Tech

Facebook: tante novità in vista delle elezioni politiche italiane 2018

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

In vista delle prossime elezioni politiche del 4 marzo 2018, Facebook ha annunciato una serie di iniziative che hanno l'obiettivo di coinvolgere e informare ben 25 milioni di italiani sulle proposte elettorali presenti. In poche parole, il social network accompagnerà gli utenti verso una propria scelta politica aggiornandoli in merito ai programmi politici e mettendoli addirittura in contatto con i candidati della circoscrizione appartenente.

Una delle prime funzionalità chiave messe in atto sarà "Punti di vista", una nuova finestra di informazioni che – secondo un comunicato di Facebook apparso su Il Sole 24 Ore"guiderà gli elettori a confrontare le posizioni dei principali partiti politici su questioni chiave legate alle elezioni e a vedere una serie di punti di vista diversi".

Le informazioni incluse in “Punti di vista” sono state fornite dagli stessi partiti politici, che hanno compilato nei giorni passati la sezione “Temi” presente sulle loro Pagine Facebook. Le categorie della sezione Temi sono state definite insieme a Censis, il principale centro di ricerche socio-demografiche italiano, e all'International Center on Democracy and Democratization della Luiss».


Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da Tiger Shop a 589 euro oppure da ePrice a 653 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker