Hi-Tech

Amazon, dalla vendita alla consegna: il colosso dell’e-commerce diventa corriere?

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Amazon si prepara ad estendere i propri servizi diventando a tutti gli effetti un corriere per la consegna dei prodotti venduti sulla sua piattaforma. A riportarlo è l’autorevole The Wall Street Journal, secondo cui il programma “Shipping with Amazon” prevederà a breve l’internalizzazione dell’intera filiera, dal ritiro dei prodotti dal fornitore sino alla consegna presso case e uffici.

La decisione da parte di Amazon di entrare in competizione diretta con colossi come UPS e FedEx potrebbe rivoluzionare ancora una volta il mercato dello shopping online: il programma è destinato a partire a breve (si parla delle “prossime settimane”) e si limiterà – perlomeno inizialmente – all’area di Los Angeles, per poi estendersi ad altre città americane (e non solo). Il servizio dovrebbe prevedere in un primo momento la consegna di prodotti venduti dai negozi presenti sulla piattaforma Amazon, per poi essere successivamente ampliato fino ad offrire la consegna anche da parte di clienti di terze parti, che non operano cioè necessariamente sull’e-commerce di Jeff Bezos.

Amazon dispone già di una logistica e di una flotta di mezzi pronta ad affrontare la nuova sfida, inclusi aerei cargo e magazzini sparsi su tutto il territorio statunitense. Chissà che, una volta partito oltreoceano, il servizio non possa essere esteso anche nel Vecchio Continente.


Il massimo rapporto qualità/prezzo? Motorola Moto G5, compralo al miglior prezzo da Amazon a 139 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker