Hi-Tech

Tesla di Elon Musk, non raggiungerà la fascia di asteroidi ma tornerà a trovarci

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Meno di due giorni fa Elon Musk e la sua SpaceX sono riusciti in un'impresa epica che ha catalizzato l'attenzione globale, parliamo del primo test di lancio con Payload del Falcon Heavy. Un evento che abbiamo seguito tutti a bocca aperta ( qui il nostro streaming commentato), che è stato immediatamente incoronato come il secondo evento streaming più seguito di tutti i tempi.

L'impresa non è stata completata al 100% se consideriamo lo schianto del core centrale per la mancata accensione di due dei tre motori Merlin, ma la Tesla Roadster più famosa del mondo (ora dell'universo), continua la sua corsa in direzione del pianeta rosso, come evidenziato dall'ultima ed evocativa immagine pubblicata su Instagram ieri sera da Elon Musk.

Precedentemente, sempre lo steso Musk ha pubblicato l'immagine di quella che sarà la traiettoria seguita dalla Tesla Roadster in base ai calcoli effettuati. Come riportato nel tweet, sembra che il terzo burn sia stato più potente del previsto, l'accensione del motore è stata effettuata per impostare la traiettoria corretta e sfruttare successivamente la fionda gravitazionale generata dall'attrazione solare.


Stile classico, prestazioni ottime e prezzo contenuto? Huawei P8 Lite 2017, compralo al miglior prezzo da Amazon a 153 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker