Hi-Tech

Nokia e Qualcomm, un altro passo avanti verso il 5G New Radio

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nokia e Qualcomm hanno compiuto un ulteriore passo per la transizione verso le reti 5G, annunciando nelle scorse ore di aver completato i test alla base dei dispositivi e delle reti 5G NR. L'importanza della sperimentazione sta nel fatto che le aziende sono riuscite a stabilire una connessione interoperabile end-to-end basata sullo standard 5G New Radio; di fatto si pongono le basi per il lancio delle reti commerciali e dei dispositivi 5G NR previsto a partire dal 2019.

Il test di interoperabilità delle frequenze 3,5 GHz e 28 GHz è stato necessario per verificare la conformità agli standard della Release 15 del 3GPP 5G NR, introdotta a dicembre scorso. Il Presidente della divisione mobile networks di Nokia, Marc Rouanne, ha commentato

I test effettuati da Nokia e Qualcomm Technologies sono significativi per attestare i progressi del 5G. Soprattutto dimostrano la nostra rapidità nell’applicare le specifiche della Release 15 del 3GPP stabilite a dicembre. Siamo inoltre soddisfatti della risposta positiva dell’utilizzo della nostra base station AirScale – implementata da più di 100 clienti – insieme al prototipo di Qualcomm Technologies UE. Ora siamo entusiasti di poter partire insieme agli operatori con i test via etere basati sugli standard 5G NR.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 739 euro oppure da ePrice a 869 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker