Hi-Tech

Google Assistant integrato in Chrome OS, a Mountain View si lavora

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google sta integrando Assistant nel sistema operativo Chrome OS, stando a quanto riportano i ragazzi di xda-developers che, come sempre, seguono le evoluzioni del codice sorgente alla ricerca di anticipazioni succulente. Questo connubio non è del tutto nuovo: l'ultimo Chromebook di Google, il Pixelbook, già offre nativamente supporto ad Assistant, e come spesso accade per l'hardware Made By Google pare che il suo ruolo sia stato quello di apripista.

Le novità scoperte in queste ore erano già state anticipate da precedenti indiscrezioni e da QUESTO ulteriore commit nel codice sorgente del sistema operativo, risalente a giugno. A quanto pare, Assistant sarà inizialmente disattivato, così i produttori che non vorranno avvalersene non dovranno fare alcuno sforzo in più. Chi deciderà di usarlo, comunque, potrà scegliere due metodi di attivazione: con tasto fisico sulla tastiera oppure con il classico comando vocale "Hey Google".


Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, compralo al miglior prezzo da ePrice a 521 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker