Sport

Caramanno: “Palermo – Foggia? Ricordo ancora i pianti dei tifosi rosanero”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

pino-caramanno

Palermo – Foggia vista da Pino Caramanno. Fu l’allenatore di Piana degli Albanesi a ricostruire la squadra rosanero l’anno dopo la radiazione, ma che dopo l’addio controverso al club siciliano si trasferì proprio al Foggia dove fece da apripista all’epopea di Zeman.

FIORE: “VOGLIO LA SERIE A NEL RICORDO DI MIO NONNO”

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Caramanno ricorda ancora l’intervista del da Peccenini che lo ritenne inadeguato per il Palermo dopo la promozione in C1 e afferma: “Le copie di quell’intervista le ho appese nella mia casa a Foggia. Per ricordarmi ogni giorno che dovevo dimostrare a tutti di essere un allenatore da C1″.

MORTO L’EX ROSANERO BRUNO PACE

Il destino però volle che Caramanno e il Palermo si rincontrassero: alla guida del Foggia affiancato da Marsan e Marchetti, sfida all’ultima giornata i rosanero, che con 2 punti di svantaggio hanno biosgno di una vittoria per sperare nella B: uno spareggio a tutti gli effetti. Casillo (presidente del Foggia): “Aggio avuto l’impressione che Marsan e Marchetti si sono venduti la partita”. Caramanno replica: “Non ho tempo da perdere”.

BAIANO: “IL PALERMO RESTA UNA CORAZZATA”

Il resto però è storia: Caramanno e Barone trascinano (in 10 uomini) il Foggia alla Serie B, per la gioia dei 200 tifosi foggiani giunti a Palermo (altri 10 mila ad attenderli a Foggia) e il dolore di quelli rosanero: “Ricordo ancora i pianti dei tifosi palermitani che venivano da me quasi per essere confortati”. Ma quella promozione Caramanno a Foggia non la festeggerà, lui (dopo quanto era accaduto)  non era più l’allenatore del Foggia: “Me ne sono pentito – ammette oggi –  l’avrei dovuto fare per quelle migliaia di tifosi che aspettavano anche me”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, LE INAFFIDABILI “CERTEZZE” DEL MERCATO

REPUBBLICA PALERMO – JAJALO IRRINUNCIABILE

GDS – CAMBIARE FORMAZIONE: IL PALERMO SA COME RIPARTIRE

DIRITTI TV: PER IL PALERMO LA SERIE A VALE 45 MILIONI

L’articolo Caramanno: “Palermo – Foggia? Ricordo ancora i pianti dei tifosi rosanero” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker