Hi-Tech

Android P: possibili novità per le barre del segnale e per il chip NFC

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Android P potrebbe introdurre delle importanti modifiche per quanto riguarda la visualizzazione del livello di segnale radio dello smartphone e per la gestione del chip NFC. Tutte queste anticipazioni provengono da nuovi commit emersi dall'Android Open Source Program (AOSP), i quali suggeriscono che le funzioni di cui vi stiamo per parlare potrebbero giungere con uno dei prossimi aggiornamenti, magari proprio con la major release di Android 9.0 P.

Per quanto riguarda la questione relativa al segnale, sembra che Android permetterà agli operatori di modificare la distribuzione del segnale, in modo che le barre vengano mostrate con dei criteri diversi da quelli attuali. Invece che adottare intervalli standard, i quali permettono di paragonare la ricezione tra un dispositivo e l'altro, gli operatori potranno decidere, ad esempio, di aumentare la tolleranza con cui viene mostrata l'icona di massimo segnale.

Questo significa che, al variare della SIM, lo smartphone mostrerà dei valori di campo che saranno esclusivamente relativi all'operatore in questione. Per fare un esempio pratico, se prima avevate 5 tacche con operatore A e 3 tacche con operatore B, il nuovo aggiornamento potrebbe far visualizzare 4 o 5 barre anche con operatore B, dal momento che il termine di paragone sarà legato esclusivamente alla sua rete e non alle performance generali.


Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, compralo al miglior prezzo da ePrice a 607 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker