Hi-Tech

Snapchat ha registrato la miglior crescita di utenti da quando si è quotata in borsa

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nel quarto trimestre 2017, Snapchat ha registrato la maggior crescita del numero di utenti attivi giornalmente da quando si è quotata in borsa: un 5 per cento in più rispetto al trimestre precedente, pari a 8,9 milioni di utenti. Nell'intero anno, la crescita è stata di 28,8 milioni di DAU (Daily Active Users), ovvero il 18 per cento in più dell'anno precedente.

Vale la pena osservare che piattaforme concorrenti del calibro di Instagram aggiungono circa 100 milioni di utenti a trimestre, e anche l'amministratore delegato di Snapchat ha ammesso che gli utenti crescono più lentamente di quanto sperato. Ma per lo meno il trend è positivo, indice che le strategie di crescita messe in atto recentemente si stanno rivelando efficaci. In particolare, le migliorie apportate all'app per Android hanno garantito una gran crescita degli utenti del Robottino.

Aumenta notevolmente anche il fatturato: 285,7 milioni di dollari nel quarto trimestre, e 824,9 milioni per l'intero 2017. Si tratta, rispettivamente, di una crescita del 37 e del 104 per cento in confronto ai periodi analoghi dell'anno precedente.


Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X, in offerta oggi da Tekno zone a 919 euro oppure da Amazon a 989 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker