Hi-Tech

Olympus PEN E-PL9, la mirrorless per neofiti con video in Ultra HD

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Olympus ha annunciato la mirrorless PEN E-PL9. Il prodotto misura 117,1 x 68 x 39 mm e pesa 332 grammi. Il sensore Live MOS ha una risoluzione di 16 megapixel ed è abbinato al processore d'immagine TruePic VIII. La sensibilità si estende da ISO 200 a ISO 6400, espandibili a ISO 100 e ISO 25600. In modalità scatto continuo si possono raggiungere gli 8,6 fotogrammi al secondo. Il sistema di messa a fuoco automatico utilizza 121 punti che coprono la maggior parte dell'area dell'immagine.

La PEN E-PL9 integra lo stabilizzatore dell'immagine su tre assi e anche un flash a scomparsa. Il display collocato sul retro è un 3" touchscreen ribaltabile con una risoluzione di 1,04 milioni di punti. Tramite il tocco si può selezionare anche l'area da mettere a fuoco. I video si possono riprendere in Ultra HD fino a 30 fotogrammi al secondo con un bitrate di 102 Mbps. Alternativamente si può optare per il Full HD fino a 30 fps o per il 720p fino a 120 fps.

Olympus ha realizzato la mirrorless pensando anche ai neofiti. Gli utenti meno esperti possono sfruttare i tutorial video contenuti all’interno dell’app gratuita OI.Share, che gestisce il trasferimento delle immagini dalla fotocamera agli smartphone iOS e Android. Sono poi presenti 16 Art Filter, filtri creativi che comprendono, ad esempio, effetti che riproducono la resa cromatica delle fotocamere istantanee. La connettività include Wi-Fi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0 LE, un'uscita micro HDMI e una porta USB 2.0.


Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, compralo al miglior prezzo da ePrice a 521 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker