Hi-Tech

Google rimuove i "Collegamenti Utili" dalla sua app di ricerca mobile

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google ha iniziato a rimuovere i cosiddetti Shortcut Utili dalla propria omonima app per dispositivi mobile. Ci sono conferme sia su Android sia su iOS: sono quei collegamenti rapidi, visibili direttamente sotto alla barra di ricerca principale, che permettono di esplorare categorie comuni, come ristoranti e hotel nelle vicinanze, meteo locale, eventi sportivi e così via. Sono ben visibili in questa immagine:

Google ha confermato che la rimozione è intenzionale, ed è uno dei passaggi della strategia di transizione verso l'uso del feed. Il feed dovrebbe già includere queste e altre categorie di informazioni, proponendole però automaticamente quando l'algoritmo lo ritiene più utile. Dovrebbe trattarsi di una modifica lato server, quindi non dipendente da aggiornamenti dell'applicazione.

Google ricorda anche che tiene sempre d'occhio il parere degli utenti, anche se non può necessariamente accontentare tutti; chi sentisse la mancanza degli Shortcut Utili, insomma, può far sentire la propria voce attraverso il feedback dell'app.


Il massimo rapporto qualità/prezzo? Motorola Moto G5, compralo al miglior prezzo da Media World a 139 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker