Hi-Tech

Google lavora a "Yeti", servizio di streaming di videogiochi | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google starebbe lavorando a un servizio di streaming dei videogiochi simile a quanto propongono Sony e Nvidia con, rispettivamente, Playstation Now e GeForce Now. Il progetto è noto internamente con il nome in codice "Yeti", ed è in sviluppo da circa un paio d'anni. Avrebbe dovuto essere già uscito – l'obiettivo iniziale era fine 2017.

Non è chiaro se a Yeti sarà accompagnato anche dell'hardware proprietario "Made by Google", ovvero una console e un controller, ma sembra estremamente probabile. A dirigere il programma ci sono i vicepresidenti Mario Queiroz e Majd Bakar; quest'ultimo aveva presentato il Pixel 2 e il Pixel 2 XL a ottobre. Quindi è chiaro che la divisione hardware di Mountain View è coinvolta.

Non ci sono prove, ma c'è più di una ragione per sospettare che la recente assunzione di Phil Harrison, ex dirigente Playstation e Xbox, sia collegata a questo progetto. Harrison, ha lavorato, tra le altre cose, proprio a PlayStation Now, prima che fosse comprato da Sony (all'epoca si chiamava Gaikai).


L’iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 638 euro oppure da Amazon a 742 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker