Hi-Tech

Falcon Heavy: il Central Core si è schiantato e la Tesla viaggia oltre Marte

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il lancio di Falcon Heavy si è concluso con successo e, come avete avuto modo di vedere durante la diretta di ieri sera, Starman e la Tesla Roadster hanno cominciato il loro viaggio simbolico verso Marte, accompagnati dal rassicurante Don't Panic – probabilmente Musk ha pensato di fornire l'utilissima Guida Galattica al suo avventuroso passeggero.

Tuttavia non tutto è andato alla perfezione e, sebbene l'atterraggio sincrono dei due Core esterni sia stato uno dei momenti più avvincenti dell'intera operazione, il Central Core non è riuscito a centrare l'obiettivo e ad atterrare sulla piattaforma oceanica. SpaceX ha confermato che il razzo centrale è riuscito ad attivare solo uno dei tre motori Merlin presenti, motivo per cui non è stato possibile rallentare la caduta e procedere ad un atterraggio sicuro. Il Central Core si è schiantato alla velocità di 300 miglia orarie a circa 90 metri dal drone piattaforma e ha causato la rottura di due motori dell'imbarcazione, stando alle dichiarazioni dello stesso Musk.


Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact è in offerta oggi su a 395 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker