Hi-Tech

Epson LightScene EV-100, il proiettore Laser che sembra un faretto | Video

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Epson ha mostrato a ISE (6 – 9 febbraio, Amsterdam) il proiettore LightScene EV-100, un prodotto che si discosta significativamente dal concetto di video-proiettore classico. Le differenze si notano già ad una prima occhiata: EV-100 sembra in tutto e per tutto un faretto per illuminare l'ambiente.

Al suo interno di nasconde invece un proiettore 3LCD con sorgente luminosa Laser. Epson lo ha progettato per la cosiddetta illuminazione d'accento in spazi commerciali, gallerie e musei. Si tratta in sostanza di un prodotto pensato per fondersi con l'ambiente, divenendo praticamente invisibile. La sua finalità consiste nel proiettare effetti di luce, informazioni o sfondi intorno ad oggetti o prodotti.

Il proiettore può essere montato con qualsiasi angolazione e posizione (soffitto, pavimento o fissato ad un sistema di illuminazione a binario) e dispone di una risoluzione WXGA, 1280 x 768 pixel. La luminosità si attesta a 2.000 lumen. Combinando più unità si possono inoltre creare immagini di ampie dimensioni tramite la funzione Edge Blending. EV-100 viene fornito con il software Epson Projector Content Manager, che consente di caricare i contenuti tramite scheda SD e di passare da uno all'altro utilizzando il telecomando, senza dover ricorrere ad un PC.


Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact è in offerta oggi su a 395 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker