Sport

Diritti tv, Palermo: la promozione in Serie A vale 45 milioni. I dettagli

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

ZAMPARINI SPORTARENA

Diritti tv da record e anche il Palermo può approfittarne. Il mercato della Serie B è stato frenetico (Palermo a parte), con tante squadre a caccia di una promozione che porterebbe in dote decine di milioni di euro nelle proprie casse. E nel caso dei rosanero la cifra potrebbe non essere mai stata così alta.

MONASTRA: LE INAFFIDABILI “CERTEZZE” DEL MERCATO

Se l’accordo tra Lega Serie A e gli spagnoli Mediapro venisse ratificato dall’Antitrust, in aggiunta ai diritti esteri, la cifra che potrebbe spettare al Palermo si aggira intorno ai 45 milioni di euro (meno dei 50 milioni inizialmente stimati, ma comunque un potenziale record societario dopo l’annata 2011, che – con Europa League e finale di Coppa Italia – portò in cassa 40,7 milioni).

LA PRIMAVERA NON ANDRA’ AL VIAREGGIO

Secondo le stime del Giornale di Sicilia (paracadute e commissioni a parte), il Palermo riceverebbe un milione di euro in caso di vittoria del campionato di Serie B, 4,53 milioni per i risultati degli ultimi 5 anni, altri 3 per i risultati storici.

FALLIMENTO PALERMO, LE ULTIME

A cambiare drasticamente è la quota equa, passata dal 40% al 50% (oltre 29 milioni di euro ciascuno con la nuova legge di bilancio), mentre il bacino di utenza, che ora calcola anche le presenze allo stadio dell’ultimo triennio non dovrebbe inficiare il record societario. Ma prima c’è una promozione da raggiungere.

LEGGI ANCHE

RISPOLI VERSO IL RECUPERO

SE ANCHE A PALERMO “YOU’LL NEVER WALK ALONE

L’articolo Diritti tv, Palermo: la promozione in Serie A vale 45 milioni. I dettagli proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker