Hi-Tech

CPU Intel Coffee Lake: in Germania vendono più dei Ryzen

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

I processori Intel Coffee Lake stanno riscuotendo un buon successo nel mercato europeo, soprattutto in Germania dove hanno superato nuovamente le vendite dei processori AMD. I dati arrivano da mindfactory.de, il più grande e-tailer tedesco, che lo scorso settembre aveva invece riportato un boom dei processori AMD Ryzen 3/5/7 e Ryzen ThreadRipper.

Si è più volte parlato dell'"effetto Ryzen" che, dopo il lancio dei nuovi processori, ha permesso a AMD di recuperare importanti quote di mercato su Intel grazie a prodotti molto validi sotto il profilo qualità/prezzo. Nel mercato tedesco AMD era riuscita ad agguantare un market share del 56,1%, un dato che però ora torna a favore di Intel proprio grazie ai suoi processori Core 8a gen.

A partire dal mese di novembre, Intel è tornata in testa con un market share che ora si attesta al 58%, e questo grazie alle ottime vendite del top di gamma Core i7-8700K, seguito dal Core i5 8600K.


Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, in offerta oggi da Tiger Shop a 479 euro oppure da Amazon a 537 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker