Hi-Tech

Cortana Assistant disponibile su iPad (U.S.)

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La versione iOS del famoso assistente digitale Cortana di Microsoft, ha recentemente ricevuto un nuovo aggiornamento introducendo una visualizzazione ottimizzata per iPad. Al pari dei rivali quali Siri, google Assistant e Alexa, l'assistente di Microsoft utilizza tecniche di apprendimento automatico per rispondere a richieste quali impostare promemoria, rispondere a domande specifiche, creare eventi a calendario e molto altro.

Per quanto riguarda la novità dell'aggiornamento, l'interfaccia resta sostanzialmente la medesima, tuttavia ora la grafica è stata rivista per una visualizzazione migliore e più dettagliata sui tablet marchiati Apple, sia nelle versioni da 7.9 pollici che per i modelli da 12.9 pollici.

Il changelog riflette parzialmente il precedente, indicando un incremento di velocità in apertura del 20 % e naturalmente svariate correzioni bug, la principale novità resta quindi il supporto alla visualizzazione su iPad. Come indicato nel titolo, Cortana Assistant è al momento disponibile solamente negli States, la versione europea non ha ancora una data certa di rilascio.


Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, in offerta oggi da Mondo affari web a 439 euro oppure da Amazon a 537 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker