Hi-Tech

2018 CB, l'asteroide che sfiorerà la terra venerdì 9 febbraio

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La settimana in corso vedrà ben due asteroidi passare a distanza ravvicinata dal nostro pianeta, se il primo è già transitato lo scorso 6 febbraio, il secondo ci sfiorerà il prossimo venerdì 9 febbraio 2018.

L'identificazione dei due ammassi rocciosi è avvenuta ad opera del centro finanziato dalla NASA, il Catalina Sky Survey a Tucson, in Arizona. Entrambi gli asteroidi sono di piccole dimensioni e considerati non pericolosi, il primo chiamato 2018 CC misura tra i 15-30 mt e nel momento di maggior avvicinamento martedì 6 febbraio, è sfrecciato a circa 184.000 km dal nostro pianeta.

Il secondo, 2018 CB, è quello che potenzialmente potrebbe venire considerato più pericoloso: dalle dimensioni di circa 15-40 mt, passerà venerdì 9 febbraio intorno alle 2.30 pm PST ad una distanza di soli 64.000 km dal nostro pianeta, che per darvi un'idea, è meno di un quinto della distanza che separa Terra e Luna (384.400 km). A seguire vi proponiamo la GIF realizzata dal JPL, che evidenzia la traiettoria del secondo asteroide.


Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, compralo al miglior prezzo da ePrice a 431 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker