Hi-Tech

Smartphone con il 98% di schermo? Vivo potrebbe esserci riuscita | Foto

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Per anni gli smartphone Sharp Aquos sono stati i prodotti mobile con il rapporto schermo/superficie maggiore di tutti, ma la commercializzazione nel solo mercato giapponese ne ha limitato moltissimo la diffusione e la conseguente notorietà. Negli ultimi due anni tra Mi Mix, schermi Edge e display 18:9, smartphone tutto schermo sono diventati realtà a livello globale. Essential Phone prima e iPhone X poi hanno introdotto il concetto di penisola dentro lo schermo per accogliere fotocamere e sensori vari, ma ancora il limite non sembra essere stato toccato.

Vivo infatti sembra essere pronta a stupire e dopo il primo smartphone con lettore di impronte sotto lo schermo, dalla Cina arriva la prima immagine di quello che potrebbe essere definito lo smartphone con il rapporto schermo/superficie maggiore ad oggi mai visto.

Come possiamo notare, il telefono ha un bordo simmetrico su tutta la superficie (un pelo più spesso in basso in realtà), un po' come iPhone X, ma, a differenza del prodotto Apple, non presenta alcun notch. Il segreto potrebbe stare in un sistema di capovolgimento della fotocamera posteriore. Sebbene non vi siano immagini ad avvalorare tale ipotesi, è possibile che la doppia fotocamera posteriore sia incernierata in modo da potersi ribaltare o banalmente uscire tramite slitta e poter cosi fotografare anche davanti.


Il vero top gamma Nokia? Nokia 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 389 euro oppure da Media World a 461 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker