Hi-Tech

Samsung, MicroLED modulare The Wall Professional e 3D Cinema LED per le sale

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung punta con forza sui MicroLED: a ISE 2018 sono stati presentati The Wall Professional e 3D Cinema LED. I MicroLED sono una tecnologia molto interessante. I pixel dei display sono composti da terne di microscopici LED RGB. Questo tipo di display non ricorre più ad una retroilluminazione o a filtri colore: si tratta di una tecnologia "self-emitting", esattamente come gli OLED. La luce viene emessa direttamente dai LED. É quindi possibile offrire una luminosità molto elevata e neri assoluti, poiché i LED, corrispondenti ai singoli pixel, possono essere spenti.

The Wall Professional non è altro che la versione professionale del prototipo mostrato al CES 2018. Parliamo quindi di display modulari che possono essere assemblati in vari modi, con diagonali che possono risultare inferiori o superiori rispetto al 146" presentato il mese scorso a Las Vegas. Il picco massimo di luminosità è di 1.600 cd/m2 – nits. La natura professionale del prodotto è testimoniata dall'integrazione di MagicInfo, la piattaforma che permette di gestire la visualizzazione di contenuti su una o più installazioni.

3D Cinema LED è invece la versione 3D dei display MicroLED sviluppati per le sale cinematografiche. Parliamo quindi di schermi con risoluzione 4K e compatibili con HDR. Per la visione in 3D si utilizzano gli appositi occhiali (apparentemente attivi), beneficiando dell'elevata luminosità garantita da questi prodotti.


Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, compralo al miglior prezzo da ePrice a 607 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker