Sport

Primavera Palermo, niente Torneo di Viareggio per il secondo anno di fila

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Scurto - PH Bonuso

Niente torneo di Viareggio anche quest’anno. La formazione primavera del Palermo, allenata da Giuseppe Scurto, non sarà tra le partecipanti della Viareggio Cup – Coppa Carnevale che il 12 febbraio verrano sorteggiate per la formazione del tabellone della fase a gironi.

FALLIMENTO / ECCO L’ALGORITMO: “LA ROSA DEL PALERMO VALE 40 MILIONI”

Anche quest’anno (salvo clamorosi ripensamenti) i giovani rosanero non prenderanno parte al torneo dopo che lo scorso anno il torneo ha rifiutato l’invito degli organizzatori (in qualità di finalista dell’edizione 2016 – finale persa contro la Juventus) su indicazione espressa di Maurizio Zamparini.

La decisione di questa stagione sembra invece dettata dalla volontà di concentrarsi maggiormente sul campionato e sulla rincorsa alla promozione in Primavera 1 (vincendo il girone B – attualmente guidato dal Cagliari – oppure i playoff di categoria con le squadre qualificate dai due gironi).

IL NUOVO REGOLAMENTO DEI CAMPIONATI PRIMAVERA

Il torneo di Viareggio (in cui si sono affermate giovani promesse come Pezzella e La Gumina – quest’ultimo capocannoniere dell’edizione 2016) si disputerà dal 12 al 28 marzo e vedrà al via 40 formazioni italiane e straniere: il Sassuolo sarà la formazione campione uscente; curiosità per la presenza della nazionale under 19 della Cina.

LEGGI ANCHE

MAIELLARO: “PALERMO: EMPOLI E FROSINONE PIÙ FORTI”

REPUBBLICA PALERMO – TEDINO CAMBIA MODULO?

EMBALO: “A PALERMO QUALCOSA NON HA FUNZIONATO”

PAGAMENTO IVA: ZAMPARINI PAGA E VIENE ASSOLTO

L’articolo Primavera Palermo, niente Torneo di Viareggio per il secondo anno di fila proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker