Hi-Tech

MotoE: dal 2019 la MotoGP elettrica con ricarica smart di Enel

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il conto alla rovescia è iniziato: dal 2019 prenderà il via il campionato FIM Enel MotoE World Cup, il Motomondiale per moto elettriche che si svolgerà parallelamente alla MotoGP che tutti noi conosciamo. Un campionato dal sapore italiano: le moto, infatti, saranno fornite da Energica, uno dei costruttori motociclistici più attivi nel settore delle due ruote a zero emissioni, mentre il title sponsor sarà Enel, la multinazionale italiana leader nella fornitura di servizi energetici.

Enel sarà inoltre Sustainable Power Partner di MotoGP, un progetto condiviso con Dorna Sports, proprietario dei diritti commerciali dell’evento, con un impegno a lungo termine per la sostenibilità nel motociclismo sportivo. Ad annunciare la collaborazione la stessa Enel nella giornata di oggi presso le Officine Farneto a Roma, dove è stata svelata la nuova moto di Energica.

Come title sponsor della FIM Enel MotoE World Cup, il logo di Enel sarà visibile sulle moto e le tute dei piloti nel nuovo campionato. Queste moto, note come EgoGP, sono strettamente derivate dalla Ego, il top della gamma Energica, società modenese che dal 2017 vende moto elettriche ad alte prestazioni. Il team di sviluppo EgoGP si sta concentrando sulla guidabilità in pista e specifiche ad hoc in vista del programma di demo test che si svolgerà durante il MotoGP World Championship 2018.


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da Tekno zone a 719 euro oppure da ePrice a 778 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker