Hi-Tech

Microsoft HoloLens usato con successo in sala operatoria su pazienti reali

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il mondo della medicina ha compiuto un nuovo, importante, passo avanti grazie a HoloLens. Il visore di realtà aumentata di Microsoft è stato impiegato con successo su cinque pazienti in sala operatoria per eseguire operazioni di chirurgia ricostruttiva alle gambe.

Grazie al visore, un team di medici dell'Imperial College London ha potuto sovrapporre virtualmente le TAC sulle corrispondenti parti del corpo, avendo così una mappatura tridimensionale, accurata e rapida di componenti cruciali come ossa, tessuti connettivi, muscoli e soprattutto vasi sanguigni.

L'arrivo tempestivo di sangue è fondamentale in un'operazione di chirurgia ricostruttiva: l'ossigeno mantiene il tessuto in vita e gli permette di guarire. In genere per individuare i vasi sanguigni si usano degli scanner a ultrasuoni portatili. Con HoloLens, però, si fa prima, senza perdere in precisione e affidabilità. Dice Philip Pratt, il ricercatore responsabile principale dello studio:


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8 è in offerta oggi su a 680 euro oppure da Amazon a 799 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker