Hi-Tech

Apple Watch: 18 milioni di unità spedite nel 2017, +54% rispetto al 2016

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple Watch continua a riscuotere un successo enorme all'interno del mercato degli indossabili. Apple aveva commentato le ottime performance di vendita dell'ultima variante Series 3 durante la pubblicazione degli ultimi dati trimestrali, tuttavia ci pensa la società di analisi Canalys a darci un quadro più ampio e completo della situazione.

Stando alle cifre riportate, Apple ha spedito ben 18 milioni di Apple Watch nel corso del 2017, di cui quasi 9 milioni sono Series 3, aumentando del 54% il numero di unità spedite rispetto al 2016. Il trimestre migliore è stato senza dubbio il Q4, durante il quale sono stati spediti ben 8 milioni di Apple Watch, una cifra in aumento del 32% rispetto all'anno precedente.

La società di analisi sottolinea la forte richiesta della variante LTE, diventata rapidamente l'indossabile con connettività 4G più venduto al mondo, tuttavia ha evidenziato che il limitato numero di operatori in grado di supportare questo modello, specialmente in Francia e UK, ha inciso negativamente sulle potenzialità di vendita dello smartwatch connesso.


Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact è in offerta oggi su a 395 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker