Hi-Tech

Apple Pencil: un brevetto mostra uno stilo in grado di scrivere su ogni superficie

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple ha depositato un nuovo brevetto relativo ad una penna digitale molto simile ad Apple Pencil, in grado di operare su qualsiasi tipo di superficie e con dispositivi diversi da iPad. Si parla da tempo del possibile arrivo del famoso stilo anche su altri prodotti della casa di Cupertino, come ad esempio iPhone, tuttavia ad oggi questa possibilità continua ad essere esclusivamente confinata al mondo dei brevetti, i quali ci suggeriscono alcune delle possibili strade che Apple potrebbe percorrere con le future evoluzioni della sua penna.

Quella di cui vi parliamo oggi è stata depositata da tre ingegneri di Cupertino ed è descritta nel brevetto No. 62/363,172 chiamato Creazione di contenuti attraverso un dispositivo di input elettronico su superfici non elettroniche. Il nome è abbastanza chiaro di per sé, anche se è più misterioso il metodo con il quale il team di ingegneri intende rendere possibile la sua realizzazione. Nel brevetto si parla della possibilità di utilizzare una penna digitale, molto simile ad Apple Pencil, in combinazione con diversi prodotti, tra i quali figurano anche iMac e MacBook.

Il sistema di rilevamento della penna dovrebbe sfruttare una combinazione di sensori di movimento e di fotocamere, sensori elettromagnetici o addirittura la triangolazione del suono, tuttavia non è noto quali si intenda utilizzare e in quale combinazione. Il brevetto descrive anche un altro aspetto interessante di questa penna, ovvero la possibilità di localizzare la sua presenza e il suo utilizzo all'interno di uno spazio tridimensionale. Questo significa che il dispositivo di input potrebbe anche essere utilizzato per disegnare in aria, consentendo quindi di creare lo schizzo di un modello 3D da importare sul computer collegato.


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8 è in offerta oggi su a 680 euro oppure da Amazon a 799 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker