Hi-Tech

Accuweather invia falso allarme Tsunami nella costa orientale degli States

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Siamo abituati più o meno tutti a consultare le previsioni del tempo sui nostri smartphone, tuttavia quello che è successo al proprio risveglio agli utenti della costa orientale degli Stati Uniti ha quasi dell'incredibile e ci ricorda come alcune notizie vadano approfondite prima di essere prese sul serio.

Il servizio protagonista della vicenda è il noto Accuweather che, durante alcuni test interni, ha diramato per sbaglio una notifica di allerta Tsunami in tutta la costa orientale, causando preoccupazione tra la popolazione. A quanto pare, le prove sulle tempistiche di trasmissione inerenti notifiche importanti vengono tenute su base mensile dal servizio di monitoraggio meteo, ma solitamente non vengono condivise con gli utenti, segno che stavolta qualcosa è andato storto.

Sebbene in quella zona degli Stati Uniti uno tsunami sia visto come un evento improbabile, la notizia ha cominciato immediatamente a rimbalzare tra social ed organi di stampa, tra i tanti anche l'Herald Tribune.


L’iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 638 euro oppure da Amazon a 693 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker