Hi-Tech

SpaceX: un manichino a bordo della Tesla Roadster per il lancio di domani

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il grande giorno del lancio di Falcon Heavy, il nuovo razzo di SpaceX annunciato la prima volta oltre 7 anni fa, è arrivato: domani 6 febbraio, il razzo che nelle intenzioni di Elon Musk aprirà la strada ad una nuova tipologia di trasporti interspaziali, sdoganando le missioni (anche turistiche) su Luna e Marte, inizierà la propria missione spaziale.

Il più potente razzo mai realizzato dalla società aerospaziale dell'imprenditore sudafricano è in grado – sulla carta – di portare sull'orbita della Stazione Spaziale Internazionale un carico pari a circa 63,5 tonnellate. Il carico del lancio di domani è però alquanto bizzarro: una Tesla Roadster del 2009, prima auto ad abbandonare il pianeta Terra e prima auto, nelle ambizioni dell'azienda, ad atterrare su Marte.

Ambizioni che non si fermano agli oggetti: dopo le auto, saranno gli esseri umani i prossimi "carichi" destinati ad un turismo spaziale costoso ma alla portata di molti facoltosi clienti: un viaggiatore di media statura pagherà un biglietto di circa 65 mila euro per un ipotetico viaggio su Marte da effettuare entro i prossimi 20 anni.


Il massimo rapporto qualità/prezzo? Motorola Moto G5, compralo al miglior prezzo da Media World a 139 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker