Hi-Tech

Sony distribuisce le prime videocamere cinematografiche full-frame Venice

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sony si prepara a consegnare (entro febbraio) le prime videocamere cinematografiche CineAlta Venice. La versione 1.0 arriverà con supporto alle riprese in full-frame, grazie al sensore da da 36 x 24 mm. Rispetto alle specifiche comunicate inizialmente vi sono alcune novità. Sony ha introdotto la modalità Dual Base ISO, capace di supportare High Base ISO 2500 e con una latitudine di esposizione (la capacità di un sensore nel tollerare errori di esposizione) di oltre 15 stop. Questi miglioramenti sono stati inseriti per garantire migliori riprese notturne o in ambienti con scarsa illuminazione.

Le videocamere Venice dispongono inoltre di regolazioni per i colori capaci di offrire tonalità morbide, ombre e toni medi dalla risposta naturale e punti luce che mantengono il giusto range dinamico. Con la versione 2.0 (in arrivo nell'estate del 2018) si aggiungeranno ulteriori funzioni: saranno disponibili la modalità full-frame a risoluzione 6K 25p e il False Colour Exposure Tool. Con le versioni successive arriverà il supporto a HFR (High Frame Rate), ovvero con un superiore numero di fotogrammi.

Le principali funzioni delle videocamere Venice sono le seguenti:


Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact è in offerta oggi su a 395 euro oppure da Amazon a 525 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker