Cronaca

Sanremo 2018, tutto pronto: ospite della prima serata Fiorello

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: CRONACA

Il grande giorno arriverà tra poche ore. Dopo mesi di indiscrezioni e rumors, prenderà il via domani sera l’edizione 2018 di Sanremo, il festival della canzone italiana ospitato come da tradizione nel celebre teatro Ariston.

Tra artisti in gara, ospiti e grandi protagonisti, un unico leitmotiv: costruire un unico, lungo omaggio alla canzone italiana. Con questo spirito il direttore artistico Claudio Baglioni ha immaginato il suo primo festival, coinvolgendo nell’avventura Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino.

La cittadina ligure sarà al centro dell’attenzione di tutta Italia. Perché Il Festival non riguarda solo la musica. A fare lo ‘scaldafestival’ vuole pensarci Fiorello: “Claudio,#escimipresto, ti prego, così mi tolgo il pensiero!”, implora lo showman rilanciando il tira e molla a distanza con Baglioni che lo vorrebbe in scena alle 22.30, a far volare gli ascolti nel cuore della serata. “L’ansia me se magna. ‘Chi me lo ha fatto fare?’ è la frase che ripeto più spesso in questi giorni” dichiara ai giornalisti.

Dopo Laura Pausini, Giorgia, Gianna Nannini, Negramaro, Biagio Antonacci, Gianni Morandi, il trio Nek-Pezzali-Renga, anche il Volo e Piero Pelù si uniscono alla schiera di cantanti che con la loro musica intervalleranno la gara canora.

 

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker